Sangiovanni Salvatore
Salvatore Sangiovanni, è un e pianista virtuoso le cui capacità compositive e di arrangiamento spaziano dall’opera classica italiana alla big band americana. Ha conseguito un diploma post-laurea in performance di pianoforte classico presso la Royal School of London. Come pianista si è esibito in Europa e Stati Uniti, inoltre è stato premiato in concorsi nazionali ed internazionali.
Ha studiato musica da film e orchestrazione sotto Carlo Crivelli ed è stato guidato personalmente dal Maestro Ennio Morricone in un incontro privato avvenuto nel 2010. Nei suoi studi spiccano i le Master-Class con Michel Camilo (membro della facoltà della Juilliard School), la leggenda del be-bop Barry Harris, e il famoso bassista e contrabbassista John Patitucci.
Insieme, DiBona e Sangiovanni sono in grado di esprimere ed eseguire una gamma praticamente illimitata di stili e tecniche musicali, sia utilizzando MIDI, ensemble da camera o grande orchestra sinfonica.
Il duo è stato nominato nel 2017 dalla prestigiosa rivista Colonne Sonore di Milano come miglior compositore italiano e per la migliore musica cinematografica italiana del 2016, trovandosi tra le fila dei vincitori degli Oscar John Williams, James Horner, Ennio Morricone e Alexandre Desplat. Susan DiBona e Salvatore Sangiovanni hanno composto le musiche per film in tutto il mondo, daDubai all’India, dagli Stati Uniti alla Grecia e Regno Unito; la loro musica da film, serie e spot televisivi in prima serata è stata ascoltata da decine di milioni di spettatori in tutto il mondo.