la Biografia
Betty Colombo
Lavora nel Teatro dei Burattini di Varese dal 1991 dove consolida l’esperienza di burattinaia e di attrice di teatro di figura.
Sviluppa la passione per la narrazione e frequenta seminari con Laura Curino, Roberto Anglisani, Marco Baliani.
Oltre a recitare, si occupa di formazione degli adulti centrando la sua attività soprattutto sulla lettura a voce alta come strumento per comunicare con gli altri.
Ha scritto e messo in scena testi che cantano i luoghi in cui vive, che restituiscono agli spettatori la storia delle proprie origini convinta che “per essere, bisogna essere stati”, avere cioè la consapevolezza delle proprie origini.
Alessandro Grosso
Inizia gli studi di fisarmonica nel 1975 e dal 1980 partecipa a svariati concorsi nazionali e internazionali. Nel frattempo studia contrabbasso con il prof. S. Dall’Ora e si diploma presso il Conservatorio G. Nicolini di Piacenza nel 1987.
Studia inoltre composizione presso il Conservatorio G. Verdi di Milano, prima con il maestro D. Anzaghi e poi con il maestro S. Gorli.
La professione di musicista lo porta, però, a prediligere la fisarmonica, con la quale svolge attività concertistica proponendo diversi generi musicali che vertono prevalentemente al Jazz e alla world music.
L’attività principale rimane tuttavia quella di compositore. Collabora, in questo ruolo, alla creazione di colonne sonore per servizi televisivi di Rai e Mediaset e per colonne sonore originali di documentari e film.
Mirko Carchen
Inizia gli studi di pianoforte nel 1983 e nel 1988 affianca quelli della fisarmonica. Nel 1992 intraprende la professione in varie formazioni di musica leggera e successivamente anche di classica cameristica. Contemporaneamente all’attività concertistica coltiva esperienze in studi di registrazione e collabora alla realizzazione di molteplici lavori discografici in qualità di strumentista, arrangiatore e in seguito anche tecnico del suono.
Dal 2002 è insegnante di fisarmonica presso l’Accademia “Clara Schumann” di Olgiate Olona (VA).
Collabora, come compositore, alla realizzazione di colonne sonore di servizi televisivi Rai e Mediaset e di colonne sonore originali di documentari e film.