Campagnolo Gianluca
Artista ufficiale della VANDOREN REED, della LOMAX CLASSIC MOUTHPIECES e della BACKUN BARRELS, ha al suo attivo una considerevole attività artistica in tutta la Sicilia, in Italia e all’estero.
Vincitore di numerosi premi nazionali ha partecipato a vari corsi di perfezionamento. E’ stato più volte ripreso dalla RAI oltre che da radio e televisioni private. Ha pubblicato numerose composizioni, saggi e articoli. E’ stato più volte membro di Giuria in vari Concorsi Nazionali ed Internazionali. Ha inciso per Centaur, Bongiovanni, Amadeus Arte, Eco, Taukay, Vermeer, Da Vinci e pubblicato un Metodo per Clarinetto in dieci volumi edito da By Bess ed un New Complete Method for Clarinet (in inglese ed italiano) in dodici volumi edito da C.D.B. Ha inoltre pubblicato per Amadeus Arte, Eco, Armelin, Notami, Artemide, ETS, Sonitus, Unicopli, Prometheus e Libreriauniversitaria.
Ha suonato con l’Orchestra del Teatro Massimo V. Bellini di Catania, con l’Orchestra Sinfonica Giovanile Siciliana, con l’Orchestra Musicisti Associati, con l’Orchestra Sinfonica Iblea e con l’Orchestra Olandese Capita Selecta. Nel 2006 è stato invitato ad insegnare Metodologia delle attività espressive presso la Facoltà di Scienze della Formazione (Università degli Studi di Catania). Ha tenuto diverse Master Class di Clarinetto presso Università e Conservatori di Jakarta, di El Salvador, Spagna, Francia e Olanda.