DiBona Susan
La compositrice americana Susan DiBona e il suo partner il compositore italiano Salvatore Sangiovanni hanno lavorato su oltre 35 colonne sonore originali di film e televisione, nonché musica per spot pubblicitari, opera, top 40 pop music, teatro musicale e balletto.
DiBona e Sangiovanni hanno vinto 3 Global Music Awards e vari premi e onorificenze nel Regno Unito, in Italia e negli Stati Uniti per il loro speciale stile compositivo. Il risultato è un nuovo suono orchestrale con un’abbondanza di grandi melodie originali che raramente vengono ascoltate nella televisione e nel cinema di oggi.
Susan ha scritto e prodotto numerose colonne sonore per serie TV e lungometraggi tedeschi in prima serata. Ha lavorato sia come vocal coach che come paroliere per i primi 3 vincitori di Star Search Germany sotto contratto con BMG / Universal Music, e per artisti sotto contratto con Polydor, Capitol, e Echo.
Ha frequentato la Columbia University e il Buddy Baker / ASCAP Film Scoring Workshop alla NYU ed è stata seguita da Mark Snow. Il suo primo insegnante di pianoforte e teoria all’età di sette anni fu il compositore e pianista Leopold Godowksky III, nipote di George Gershwin.
Polistrumentista oltre che multilingue, ha diretto orchestre prestigiose come il Berliner Symphoniker, ensemble della Babelsberger Filmorchester e della RAI National Symphony Orchestra di Torino, in Italia.